Vuoi ricevere una proposta di soggiorno personalizzata?
Inviaci la tua richiestaBagni di Pisa fin da quando era la residenza termale del Granduca di Toscana attrae persone legate alla cultura. Fra le fonti e vasche termali, fra le passeggiate e i belvedere, avvenivano incontri e scambi di idee impensabili altrove. Gli eredi ai troni europei e gli esponenti della grande nobiltà incontravano pittori, architetti, scultori e musicisti. Così qui sono passati Gustavo di Svezia, Giorgio IV d’Inghilterra, Vittorio Alfieri, Percy B. Shelley e Mary Shelley, il Cardinale di York, Carlo Goldoni.
Bagni di Pisa è ancora così: un’oasi di benessere che è un centro di cultura, di eventi e di arte. È un rifugio per i protagonisti dei grandi festival toscani, il luogo scelto da rockstar e stelle della lirica. È il riferimento per eventi come l’Endurance World Championship, uno dei momenti più importanti dell’ippica mondiale. Ospita autori e appassionati da tutto il mondo in occasione di Lucca Comics e star della musica per il Lucca Summer Festival.
A Bagni di Pisa può capitare incrociare alla spa persone sorridenti che ci sembrano familiari, e solo dopo riconoscerli come artisti di fama mondiale.
Le fonti termali sgorgano intatte, le vasche con il loro tepore sembrano fermare il tempo. L’arte, le idee, si ritrovano qui: dove da secoli la bellezza fa nascere nuova bellezza.